GoPro Hero 4 svelata
GroPro Hero 4 anteprime online - tutti i dettagli
Dopo vecchie anticipazioni e dettagli da confermare, pare finalmente che le specifiche delle nuove GoPro siano confermate.La nuova action camera di casa GoPro al momento pare che uscirà in due versioni: Hero 4 Black e Hero 4 Silver. Entrambe dotate di Bluetooth, wi-fi e QuikCapture.
Hero 4 Black
Il top di gamma punta a nuove risoluzioni e frame rate elevati grazie alla nuova cpu Cortex-A9, rendendo la action camera molto più performante rispetto alla versione Black attuale.
Si potrà così ottenere filmati in 4K a 30 frame al secondo, e frame rate più elevati alle risoluzioni inferiori:
- 4k - 30fps
- 2.7k - 50fps
- 1440p - 80fps
- 1080p - 120fps
- 960p - 120fps
- 720p - 120fps
Come si può notare sembrerebbe scomparsa la modalità 240fps, utile per ottenere delle super slow motion, molto utili spesso per questo tipo di videocamera.
Le modalità di ripresa restano le solite: Ultra Wide, Medium e Narrow mentre si aggiungono i settaggi manuali per il controllo colore, valori ISO, esposizione e altro.
Il case garantirà un impermeabilità fino a 40m di profondità, e la scocca resterà prerssoche identica. In tal caso i vecchi case della 3 potrebbero essere compatibili, ma in merito ancora niente viene pronunciato dalla casa madre.
Hero 4 Silver
Anche questo modello garantirà registrazioni a 4k ma con frame rate diverso sia per questa modalità che per le inferiori, probabilmente dovuto ad un processore meno performante tale da garantire queste performance, oppure potrebbe trattarsi semplicemente di un limite del firmware che blocca alcune modalità di ripresa. In numeri:
- 4k - 15fps
- 2.7k - 30fps
- 1440p - 48fps
- 1080p - 60fps
- 960p - 100fps
- 720p - 120fps
Un aspetto interessante sarà il display posteriore touch, ma visto fino ad oggi su una GoPro, e al momento esclusivo per la versione Silver. Sarà così possibile, oltre che controllare l'inquadratura, intervenire sui parametri e le varie modalità di ripresa.
Entrambi i modelli sono equipaggiati di un sensore da 12 Megapixel in grado di scattare a 30 fps.
Nel campo degli accessori troviamo il 3-way, il case black, il nuovo battery pack per una maggiore autonomia e il caricabatterie doppio.
Prezzi? ancora niente di ufficiale....
Data di uscita? Ancora niente di ufficiale, alcuni rumors danno come data di annuncio ufficiale l'8 ottobre.